BIBIONE

BIBIONE (Venezia)

IL VENETO È UNA TERRA DI GRANDE FASCINO, CON ATTRATTIVE NATURALI E ARTISTICHE ED ECCELLENZE ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE

Situata a un’ora d’auto da Venezia, Bibione è una moderna località turistico-balneare che fornisce ottimi servizi e comfort e si presta a essere un’ottima meta dei viaggio di istruzione.
La spiaggia si estende per oltre sette chilometri, l’acqua è pulita e lo stabilimento termale offre un centro benessere con grandi piscine termali per adulti e ragazzi. Da molti anni premiata con la Bandiera Blu, Bibione è un posto tranquillo per rilassarsi e al tempo stesso una città giovane, con locali e negozi facilmente raggiungibili a piedi.
La rete autostradale e ferroviaria e i vicini aeroporti di Venezia, Treviso e Trieste garantiscono efficienti collegamenti.

BIBIONE THERMAE
Il complesso termale offre cure riabilitative, elioterapia e climatoterapia. Sono, inoltre, disponibili una beauty farm all’avanguardia, grandi piscine coperte e all’aperto con idromassaggi, giochi d’acqua per adulti e bambini, saune, bagno turco, solarium e servizi di ristoro. La piscina termale coperta, dotata di funghi con getti d’acqua, geyser, cascate, lettini con idromassaggio e percorsi controcorrente, ha una temperatura di 32°-33°C e prosegue per un tratto all’esterno, cosicché anche nelle giornate fredde si può uscire, rimanendo immersi nell’acqua calda. Ai partecipanti al viaggio è riservato uno sconto del 10% sugli ingressi alla piscina termale.

PERCORSI CICLABILI
Per gli amanti del cycling, Bibione offre circa trenta i chilometri di piste ciclabili che a partire dal centro cittadino si spingono a ovest verso la laguna e a est verso le foci del Tagliamento alla scoperta dei diversi paesaggi. Di grande suggestione è la pista ciclabile parallela al mare, ideale anche per gli amanti del running. I percorsi sono ben segnalati e la nostra segreteria organizzativa si rende disponibile a consegnare agli interessati una mappa con i tracciati più interessanti. Le biciclette potranno essere noleggiate in loco.

SOGGIORNI
I soggiorni a Bibione sono previsti all’interno del Villaggio Turistico Internazionale e del Camping Village Capalonga.

VILLAGGIO TURISTICO INTERNAZIONALE

E una struttura ricettiva a quattro stelle, posta fronte mare nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro città. Privo di barriere architettoniche, il Villaggio è dotato di bar e ristoranti, market, piscina riscaldata scoperta con acquascivolo, area teatro, discoteca, oltre a un’arena sportiva davvero unica nel suo genere. L’intera struttura si presenta particolarmente protetta e sicura, con un servizio di guardiania che garantisce il rispetto della quiete, in modo particolare durante le ore notturne. Le attività sportive sono proposte sia sulla spiaggia, sia internamente al Villaggio mentre le attività d’intrattenimento serale, sono previste nell’area teatro. Per i partecipanti con disabilità motorie il Villaggio mette a disposizione una speciale seduta che consente di raggiungere la battigia e un sollevatore idraulico per l’utilizzo della piscina.

Colazioni, pranzi e cene sono previsti a self service, con turnazione, nei ristoranti interni al Villaggio. I pasti sono abbondanti e studiati per l’età dei partecipanti. Tutti i giorni si potrà scegliere tra due primi, due secondi, contorni crudi e cotti e per finire frutta fresca. Su richiesta sono disponibili menù personalizzati per diete particolari: intolleranti, vegetariani, celiaci; sempre su richiesta, sarà possibile usufruire di cestini viaggio in sostituzione dei pasti. A scelta dei partecipanti, il soggiorno potrà iniziare con il pranzo del giorno di arrivo e terminare con la prima colazione del giorno di partenza, oppure iniziare con la cena del giorno di arrivo e terminare con il pranzo del giorno di partenza. Nota: il pasto per celiaci viene garantito su presentazione di certificazione medica. Si avvisa che la cucina del Villaggio non potrà trattare alimenti consegnati dal cliente.

Le sistemazioni dei docenti e degli accompagnatori adulti sono previste nelle medesime tipologie di unità abitative assegnate agli studenti (villette e case mobili), con posto letto in camera doppia e/o in soggiorno (divano letto).

I docenti, pertanto, condivideranno tra loro la stessa unità abitativa. In fase di prenotazione, con un supplemento sarà possibile richiedere la sistemazione in camera doppia uso singola all’interno dell’unità abitativa condivisa con altri docenti o studenti dello stesso Istituto scolastico.

Non sarà in ogni caso possibile richiedere l’occupazione dell’unità abitativa per una sola persona. In alternativa, potrà essere richiesta la sistemazione in una camera uso singola nell’adiacente Hotel Santo Stefano (3 stelle).

La richiesta di camera singola in hotel è soggetta a un supplemento e alla disponibilità di posti letto.

Le sistemazioni degli studenti, con suddivisione tra ragazzi e ragazze, sono previste in case mobili a 4/6 posti letto dotate di due camere e soggiorno con divano letto e in villette in muratura a 4/6 posti letto, dotate di due camere e soggiorno con divano letto. Entrambe le tipologie abitative, tutte poste a piano terra, sono dotate di aria condizionata e di riscaldamento, bagno con doccia, telefono, TV, frigo e cassetta di sicurezza. Alcune unità sono idonee a ospiti con disabilità motorie.

INFORMATIVA ALLOGGI
Ciascuna unità abitativa è dotata di un set lenzuola e un asciugamano per occupante, ulteriori asciugamani potranno essere richiesti con il pagamento di un supplemento. Le sistemazioni non prevedono la pulizia e il riordino giornaliero delle camere né il cambio delle lenzuola e degli asciugamani. Le pulizie delle camere e il cambio giornaliero delle lenzuola potranno essere richieste in fase di prenotazione con un costo aggiuntivo.

ASSEGNAZIONE ALLOGGI
Nella settimana antecedente la partenza, la segreteria organizzativa invierà al Docente di riferimento il prospetto con il numero delle unità abitative (e relativi posti letto) assegnate al gruppo scolastico. Per facilitare le operazioni di check-in il Docente di riferimento sarà invitato a consegnare all’arrivo il prospetto completo dei nominativi degli occupanti di ciascuna unità abitativa, indicando il “capo alloggio”.

Nota: l’assegnazione dei gruppi tra le due tipologie di sistemazione (villette e case mobili) rimane a discrezione della segreteria del Villaggio; pertanto, non sarà possibile indicare la scelta in fase di prenotazione.

 

In autobus: autostrada A4 (Ve-Ts): uscita casello di Latisana. Una superstrada di 20 km collega il tratto Latisana – Bibione.

In treno: la stazione più vicina è quella di Latisana (linea Ve-Ts); un autobus di linea pubblico (www.atvo.it) garantisce collegamenti orari con Bibione in circa 25 minuti. La fermata più prossima al Villaggio Turistico Internazionale (100 metri) è quella di Bibione Thermae.

In aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari.

Nota: la segreteria organizzativa propone trasferimenti da e per l’Istituto scolastico, la stazione ferroviaria e/o gli aeroporti fino alla destinazione. La richiesta dovrà essere avanzata in fase di preventivo.

CAMPING VILLAGE CAPALONGA

Euna splendida struttura a quattro stelle situata tra il mare Adriatico e la Laguna di Venezia. Posta nelle immediate vicinanze del centro abitato di Bibione Pineda, la struttura è dotata di bar e ristoranti, market, piscina scoperta riscaldata, area teatro, oltre a una spiaggia privata lunga un chilometro e larga più di cento metri.

L’intera struttura si presenta particolarmente protetta e sicura, con un servizio di guardiania che garantisce il rispetto della quiete durante le ore notturne. Le attività sportive sono proposte sia sulla spiaggia, sia internamente al Villaggio mentre le attività d’intrattenimento serale, sono previste nell’area teatro. Per i partecipanti con disabilità motorie il Villaggio mette a disposizione una speciale seduta che consente di raggiungere la battigia e un sollevatore idraulico per l’utilizzo della piscina.

Colazioni, pranzi e cene sono previsti a self service, con turnazione all’interno della struttura. I pasti sono abbondanti e studiati per l’età dei partecipanti. Tutti i giorni si potrà scegliere tra due primi, due secondi, contorni crudi e cotti e per finire frutta fresca. Su richiesta sono disponibili menù personalizzati per diete particolari: intolleranti, vegetariani, celiaci; sempre su richiesta, sarà possibile usufruire di cestini viaggio in sostituzione dei pasti. A scelta dei partecipanti, il soggiorno potrà iniziare con il pranzo del giorno di arrivo e terminare con la prima colazione del giorno di partenza, oppure iniziare con la cena del giorno di arrivo e terminare con il pranzo del giorno di partenza. Nota: il pasto per celiaci viene garantito su presentazione di certificazione medica. Si avvisa che la cucina del Villaggio non potrà trattare alimenti consegnati dal cliente.

Le sistemazioni dei docenti e degli accompagnatori adulti sono previste nelle medesime tipologie di unità abitative assegnate agli studenti (case mobili), con posto letto in camera doppia. I docenti, pertanto, condivideranno tra loro la stessa unità abitativa. In fase di prenotazione, con un supplemento sarà possibile richiedere la sistemazione in camera doppia uso singola all’interno dell’unità abitativa condivisa con altri docenti o studenti dello stesso Istituto scolastico. In alternativa, potrà essere richiesta l’occupazione in una singola unità abitativa (mini-caravan) per una sola persona. In questo caso, la richiesta è soggetta a un supplemento e alla disponibilità di posti letto.

Nota: le unità abitative per una sola persona potranno essere previste in una zona distaccata dagli alloggi destinati al gruppo scolastico.

Le sistemazioni degli studenti, con suddivisione tra ragazzi e ragazze, sono previste in case mobili a 4/6 posti letto dotate di due camere (una matrimoniale e una con letti a castello).

Le unità, tutte poste a piano terra, sono dotate di aria condizionata e di riscaldamento, con uno o due bagni con doccia, frigo e cassetta di sicurezza. Alcune unità sono attrezzate per ospiti con disabilità motorie.

INFORMATIVA ALLOGGI
Ciascuna unità abitativa è dotata di un set lenzuola e un asciugamano (telo doccia) per occupante, ulteriori asciugamani potranno essere richiesti con il pagamento di un supplemento. Le sistemazioni non prevedono la pulizia e il riordino giornaliero delle camere né il cambio delle lenzuola e degli asciugamani. La pulizia delle camere potrà essere richiesta in fase di prenotazione con un costo aggiuntivo.
Attenzione: è prevista la dotazione di set lenzuola ma non la preparazione dei letti degli studenti che all’arrivo dovranno prevederne la preparazione. Per i docenti e gli accompagnatori adulti i letti saranno preparati dal personale della struttura ricettiva.

ASSEGNAZIONE ALLOGGI
Nella settimana antecedente la partenza, la segreteria organizzativa invierà al Docente di riferimento il prospetto con il numero delle unità abitative (e relativi posti letto) assegnate al gruppo scolastico. Per facilitare le operazioni di check-in il Docente di riferimento sarà invitato a consegnare all’arrivo il prospetto completo dei nominativi degli occupanti di ciascuna unità abitativa, indicando il “capo alloggio”.

In autobus: autostrada A4 (Ve-Ts): uscita casello di Latisana. Una superstrada di 20 km collega il tratto Latisana – Bibione.

In treno: la stazione più vicina è quella di Latisana (linea Ve-Ts); un autobus di linea pubblico (www.atvo.it) garantisce collegamenti orari con Bibione in circa 25 minuti. La fermata più prossima al Camping Village Capalonga è quella di Bibione Porto Baseleghe (10 metri).

In aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari.

Nota: la segreteria organizzativa propone trasferimenti da e per l’ Istituto Scolastico, la stazione ferroviaria e/o gli aeroporti fino alla destinazione. La richiesta potrà essere avanzata in fase di prenotazione.