JESOLO

JESOLO (Venezia)

IL VENETO È UNA TERRA DI GRANDE FASCINO, CON ATTRATTIVE NATURALI E ARTISTICHE ED ECCELLENZE ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE

Situata a pochi chilometri da Venezia, Jesolo è una delle spiagge più rinomate del Nord Italia, con un’ampia striscia di sabbia dolomitica sulla porzione più orientale della Laguna veneta, che si stende per 12 chilometri tra il Porto di Piave Vecchia e il caratteristico Porto di Cortellazzo, passando per l’ombreggiata Pineta.

Jesolo viene visitata ogni anno da oltre dieci milioni di turisti, che qui possono apprezzare un mare e una spiaggia pulita e bene organizzata, da anni premiata con la Bandiera Blu.

La rete autostradale e ferroviaria e i vicini aeroporti di Venezia e Treviso garantiscono efficienti collegamenti con la città.

SPORT & RELAX
Il lungo litorale jesolano è ideale per gli amanti dello sport e per chi cerca occasioni di relax all’aria aperta, con la possibilità di praticare beach volley, basket, calcetto, windsurf, subacquea, vela, fitness, di giocare con i bambini nei parchi giochi, di rilassarsi sulla spiaggia sotto il caldo sole oppure di dedicarsi a piacevoli passeggiate nel verde della pineta.

LA SPIAGGIA
La lunga spiaggia di Jesolo si stende per 15 chilometri tra il Porto di Piave Vecchia e il caratteristico Porto di Cortellazzo, passando per l’ombreggiata Pineta, una vera e propria perla verde in città. Bagnata da un mare sicuro e pulito, nel quale scende dolcemente, J esolo ospita i più belli e attrezzati stabilimenti balneari dell’Alto Adriatico.

STABILIMENTI
Gli stabilimenti balneari sono attrezzati e perfettamente organizzati, con un occhio di riguardo verso i piccoli e i più giovani. La sabbia dorata digrada dolcemente nell’acqua permettendo anche ai bambini di sentirsi sicuri e di prendere confidenza poco a poco con il mare.

ISOLA PEDONALE
Percorrendo l’isola pedonale più lunga d’Europa sarete catturati dal fascino irresistibile delle seducenti vetrine degli store di Jesolo che vi invitano a nuove esperienze sensoriali, a toccare gli oggetti fra giochi di luce ed essenze profumate. Lo Shopping a Jesolo attraversa oltre 1.200 negozi, punto d’incontro di tante culture che vanno oltre la contemporaneità e già raccontano pagine di futuro.

VILLAGGIO AL MARE MARZOTTO

Il Villaggio al Mare Marzotto è una struttura turistica ricettiva estesa in un’area verde particolarmente curata di 120.000 mq – dove si può apprezzare la splendida pineta con i suoi 600 pini marittimi –  posta fronte mare e completamente priva di barriere architettoniche. La struttura, interamente coperta da WI-FI gratuito, dispone di oltre 430 camere a due, tre e quattro posti letto, dotate tutte di bagno, televisione, aria condizionata e distribuite tra sette edifici che si elevano all’interno del parco.

Il fronte mare si sviluppa su oltre 350 metri lineari di spiaggia, con un accesso presidiato da un servizio di vigilanza, dal quale si accede anche alla passeggiata fronte mare più lunga d’Europa. Le numerose corsie di accesso al mare consentono anche alle persone con difficoltà motorie di accedere alla battigia. Docce, cabine spogliatoio e servizi igienici anche per disabili, completano i servizi in spiaggia. La vicinanza all’Ospedale di Jesolo (circa 1,5 km) rende il Villaggio particolarmente sicuro anche in caso di necessità sanitarie.

Il Villaggio dispone di una piscina con parco acquatico e di una seconda piscina con un’ampia vasca per il nuoto, dotata di idromassaggio, docce cervicali e flussi tipo geiser. Annessi alle piscine, un attrezzato bar e uno splendido solarium con affaccio sul mare.

Tra le dotazioni, un ampio teatro con 450 posti a sedere, oltre ad alcune sale per meeting e corsi di formazione. A disposizione degli ospiti, bagno turco, solarium, sala muscolazione, parrucchiere, servizio lavanderia a gettoni e stireria ed un ricco parco giochi fronte mare. All’interno del Villaggio è, inoltre, presente una piccola chiesa.

L’intera struttura si presenta particolarmente protetta e sicura, recintata su tutti i quattro lati con un servizio di guardiania che garantisce il rispetto della quiete, in modo particolare durante le ore notturne. Le attività sportive sono proposte sia sulla spiaggia, sia internamente al Villaggio mentre le attività d’intrattenimento serale, sono previste nell’area teatro, piscina e bar. I partecipanti con disabilità motorie possono accedere in piscina, al teatro e ai ristoranti senza necessità di attrezzature o ausilii specialistici. Numerose sono le camere attrezzate con il bagno accessibile e servite da ascensori multi piano.

Le dotazioni sportive comprendono, oltre all’adiacente Jesolo Beach Arena, attrezzata con decine di campi da beach volley, una palestra coperta di recente costruzione, un campo da calcio in erba sintetica tipo Fifa 2, numerosi altri campi da gioco (basket, tennis, beach volley, beach soccer) e un campo da minigolf da sette buche. L’ampio parco consente, inoltre, l’attività di jogging, joga, ginnastica e un percorso salute suddiviso nelle varie stazioni.

Jesolo Beach Arena è una delle iniziative del Volley Team Club, società che da oltre quindici anni, durante i mesi estivi, organizza e promuove l’estate del Beach Volley a Jesolo.

Jesolo Beach Arena si sviluppa su 5.000 mq di spiaggia fronte mare, decine di campi da beach volley e numerose zone relax. Uno spazio unico che quotidianamente coinvolge migliaia di appassionati attraverso l’organizzazione di tornei, eventi Federali, camp, beach volley school, meeting aziendali, spettacoli in spiaggia, ritiri per squadre sportive e molte altre attività.

RISTORAZIONE

Colazioni, pranzi e cene sono previsti a self service, nel ristorante interno al Villaggio. I pasti sono abbondanti e studiati per l’età dei partecipanti. Tutti i giorni si potrà scegliere tra due primi, due secondi, contorni crudi e cotti e per finire frutta fresca. Su richiesta sono disponibili menù personalizzati per diete particolari: intolleranti, vegetariani, celiaci; sempre su richiesta, sarà possibile usufruire di cestini viaggio in sostituzione dei pasti. A scelta dei partecipanti, il soggiorno potrà iniziare con il pranzo del giorno di arrivo e terminare con la prima colazione del giorno di partenza, oppure iniziare con la cena del giorno di arrivo e terminare con il pranzo del giorno di partenza.

Nota: il pasto per celiaci viene garantito su presentazione di certificazione medica. Si avvisa che la cucina del Villaggio non potrà trattare alimenti consegnati dal cliente.

Le sistemazioni dei docenti e degli accompagnatori adulti sono previste nelle medesime tipologie abitative assegnate agli studenti in prossimità delle rispettive classi, con possibilità di sistemazione in camera uso singola, con un costo aggiuntivo, da richiedere in fase di prenotazione.

Le sistemazioni degli studenti, con suddivisione tra ragazzi e ragazze, sono previste in camere a più posti letto con servizi privati, precisando che il quarto letto è sempre a castello omologato. Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, bagno con doccia e TV. Alcune unità sono attrezzate per ospiti con disabilità motorie.

INFORMATIVA ALLOGGI
Ciascuna unità abitativa è dotata di un set lenzuola e un asciugamano (telo doccia) per occupante, ulteriori asciugamani potranno essere richiesti con il pagamento di un supplemento. Le sistemazioni non prevedono la pulizia e il riordino giornaliero delle stanze né il cambio delle lenzuola e degli asciugamani. Le pulizie delle stanze e il cambio giornaliero delle lenzuola potranno essere richieste con un costo aggiuntivo in fase di prenotazione. Inoltre, ricordiamo che sarà a disposizione una sola chiave per unità abitativa.

ASSEGNAZIONE ALLOGGI
Nella settimana antecedente la partenza, la segreteria organizzativa invierà al Docente di riferimento il prospetto con il numero delle unità abitative (e relativi posti letto) assegnate al gruppo scolastico. Per facilitare le operazioni di check-in il Docente di riferimento sarà invitato a consegnare all’arrivo il prospetto completo dei nominativi degli occupanti di ciascuna unità, indicando il “capo alloggio”.

In auto e autobus: autostrada Serenissima A4 (Ve-Ts): uscita casello di S. Donà – Noventa di Piave, si prosegue seguendo le indicazioni per Jesolo. Da Jesolo centro si arriva in un paio di km al Lido di Jesolo.

In treno: stazioni ferroviarie di Mestre (VE) e di San Donà di Piave (VE) con frequenti collegamenti con autobus di linea (www.atvo.it).

In aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia e Treviso.

Nota: la segreteria organizzativa propone trasferimenti da e per l’Istituto scolastico, la stazione ferroviaria e/o gli aeroporti fino alla destinazione. La richiesta dovrà essere avanzata in fase di prenotazione.