Beach&Volley School
Un viaggio d'istruzione, sicuro, divertente e senza inutili eccessi
Oltre centomila studenti hanno già potuto apprezzare la qualità del Viaggio di istruzione Beach&Volley School, sempre più scelto dagli Istituti scolastici di ogni ordine e grado proprio per la sua capacità di unire attività fisica e didattica in un’esperienza stimolante che sostiene i valori dello sport, della cultura e dell’inclusione.
Bibione (Venezia), Jesolo (Venezia) e Scanzano Jonico (Matera), sono le tre incantevoli località turistiche, scelte per ospitare la nuova edizione di questo progetto didattico sportivo di grande richiamo e accessibile a tutti.
La Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) ha messo a punto con particolare attenzione ogni dettaglio progettuale e organizzativo, scegliendo strutture ricettive in grado di fornire le migliori garanzie di sicurezza e qualità del soggiorno, affidando in esclusiva al tour operator Raduni Sportivi srl l’incarico di svolgere attività promozionali, organizzative e di vendita.
Il programma del viaggio si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti” con sei ore di attività giornaliera, divisa in quattro moduli (due la mattina e due il pomeriggio) e un coinvolgente intrattenimento serale. I corsi sportivi sono affidati a qualificati tecnici federali e a giocatori di livello nazionale e internazionale che sapranno coinvolgere gli studenti in un contesto di gioco e allegria che stimolerà lo spirito di gruppo e la valorizzazione dei talenti di ciascuno.
Oltre ai corsi sportivi, il viaggio prevede a scelta dei partecipanti visite culturali ed escursioni naturalistiche, percorsi di potenziamento linguistico, laboratori didattici e laboratori LIS (Lingua dei Segni Italiana). Tutte le attività sono state pensate per accogliere anche studenti con bisogni educativi speciali che potranno essere accompagnati gratuitamente dai loro care giver. La stessa attenzione è stata dedicata alle famiglie che versano in difficoltà economica, con l’istituzione di un fondo di solidarietà.
Il Viaggio di istruzione Beach&Volley School offre la scelta tra due diversi percorsi: TEENS (Istituti Scolastici di I e II grado) e KIDS (Scuola Primaria), entrambi orientati a un’azione culturale a favore della pratica sportiva come abitudine di vita, riconoscendo nell’esperienza motoria un importante valore educativo nei suoi molteplici aspetti.