Beach&Volley School

Un viaggio d'istruzione, sicuro, divertente e senza inutili eccessi

Beach&Volley School è un progetto pensato per quei Docenti convinti che lo sport debba essere considerato parte integrante dell’apprendimento al fine di sviluppare relazioni umane positive, soprattutto in un’epoca in cui i giovani sono “connessi con il mondo” ma non in relazione con esso.

Oltre centomila studenti hanno già potuto apprezzare la qualità di questo viaggio di istruzione, scelto da Istituti scolastici di ogni ordine e grado per la sua capacità di unire attività motoria e didattica in un’esperienza altamente socializzante.

La Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) ha messo a punto con particolare attenzione ogni dettaglio progettuale e organizzativo, scegliendo strutture ricettive in grado di fornire le migliori garanzie di sicurezza e qualità del soggiorno, affidando in esclusiva al tour operator Raduni Sportivi srl l’incarico di svolgere attività promozionali, organizzative e di vendita.

Bibione (Venezia), Jesolo (Venezia), Scanzano Jonico (Matera) e Tarquinia (Viterbo), sono le quattro incantevoli località turistiche, scelte per ospitare la nuova edizione di questo viaggio di istruzione accessibile a tutti che sostiene i valori dello sport, della cultura e dell’inclusione.

Il programma del viaggio si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti” con sei ore di attività giornaliera, divisa in quattro moduli (due la mattina e due il pomeriggio) e un coinvolgente intrattenimento serale. I corsi sportivi sono affidati a qualificati tecnici federali e a giocatori di livello nazionale e internazionale che sapranno coinvolgere gli studenti in un contesto di gioco che stimolerà lo spirito di gruppo e la valorizzazione dei talenti di ciascuno.

Accanto ai corsi sportivi, il viaggio propone visite culturali ed escursioni naturalistiche, uno stage linguistico, laboratori didattici, un’esperienza digital detox, un laboratorio LIS (Lingua dei Segni Italiana) e un corso gratuito sulla didattica inclusiva e sport adattati rivolto ai docenti di Scienze Motorie.

Partecipando a questo viaggio di istruzione studenti con disabilità motorie e/o bisogni educativi speciali potranno sperimentare l’esperienza dello sport e del gioco di squadra adattati alle proprie capacità, giocando e divertendosi con i compagni, in un contesto di grande emozione sportiva. Il programma, infatti, è pensato per valorizzare ogni talento con attività adatte alle caratteristiche psicofisiche di tutti i partecipanti.

Il Viaggio di istruzione Beach&Volley School offre la scelta tra due diversi percorsi: Teens (Istituti Scolastici di I e II grado) e Kids (Scuola Primaria), entrambi orientati a un’azione culturale a favore della pratica sportiva come abitudine di vita, riconoscendo nell’esperienza motoria un importante valore educativo nei suoi molteplici aspetti.

Gli studenti con bisogni educativi speciali potranno essere accompagnati gratuitamente dai loro care giver. Un’analoga attenzione è stata dedicata alle famiglie che versano in difficoltà economica, con l’istituzione di un fondo di solidarietà.

Tutte le informazioni sono disponibili sui siti: www.istruzionesportiva.it e www.federvolley.it.

Percorso TEENS

Istituti scolastici secondari di I e II grado

Percorso KIDS

Scuole Primare

Informativa voucher. Alla scadenza dei 30 mesi dall’emissione del voucher, Raduni Sportivi srl tramuterà il voucher in un credito a favore del Cliente; a scelta del Cliente, tale credito potrà essere utilizzato per la prenotazione di una nuova iniziativa sportiva promossa dalla nostra Organizzazione oppure sarà rimborsabile, come previsto dalla legge, nei 14 giorni successivi all’arrivo della relativa richiesta inviata a Raduni Sportivi srl via mail comunicando gli estremi del voucher (numero del voucher, cognome e nome e coordinate bancarie dell’intestatario del voucher). La mail dovrà pervenire dall’intestatario del contratto, dovrà avere il voucher in allegato e dovrà essere indirizzata ad amministrazione@sportfelix.it.