Promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV)
Il Viaggio di istruzione Beach&Volley School si rivolge Istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Scelta tra due diversi percorsi: TEENS (Istituti Scolastici di I e II grado) e KIDS (Scuola Primaria), entrambi orientati a un’azione culturale a favore della pratica sportiva come abitudine di vita, riconoscendo nell’esperienza motoria un importante valore educativo nei suoi molteplici aspetti.
Il programma del Viaggio di istruzione Beach&Volley School prevede corsi sportivi diversificati per ogni età e livello di preparazione, condotti da uno staff di istruttori qualificati. La singola giornata si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti” con sei ore di attività diurna e un coinvolgente intrattenimento serale.
Per gli studenti del triennio delle Scuole superiori, Beach&Volley School stimolerà interessi e motivazioni utili a scoprire e orientare le attitudini personali; in particolare, il viaggio potrà caratterizzarsi in un’esperienza per lo sviluppo di competenze nell’ambito dell’organizzazione di eventi che potranno risultare utili anche in altri contesti lavorativi.
Agli studenti viene proposto un corso facoltativo di approfondimento della lingua straniera (inglese, francese, tedesco e spagnolo) con esercitazioni nella conversazione, condotte da docenti in lingua straniera, in un contesto decisamente alternativo: sulla spiaggia, in pineta, in piscina.
Una grande attenzione viene riservata alle uscite culturali e ai laboratori didattici (Percordo KIDS) con proposte ricercate, pensate in coerenza con gli obiettivi didattici di ciascun corso di studi.
I soggiorni sono proposti all’interno di moderni e attrezzati Villaggi Turistici, controllati da un servizio di guardiania notturna. La ristorazione offre menù abbondanti e di qualità con un’attenta selezione delle materie prime. Per l’intera permanenza, i bar e i market interni vieteranno ai partecipanti l’acquisto di alcolici.
La segreteria organizzativa, presente con i propri uffici anche all’interno dei Villaggi, fornirà un servizio di assistenza dalla fase di prenotazione sino al termine del viaggio, aiutando i docenti a scegliere i programmi e le soluzioni più adeguate, sulla base delle esigenze del gruppo scolastico.
In tutti i Villaggi sarà attivo un servizio di assistenza medica o infermieristica dal lunedì al venerdì. In occasione del Volley Students’ Games, durante le attività sportive sarà presente un servizio ambulanza con personale medico.
Lo staff tecnico provvederà al coinvolgimento degli studenti impossibilitati a svolgere attività fisica in un contesto diverso da quello di atleta come, ad esempio, allenatore e/o arbitro. L’attività di Sitting Volley consentirà a tutti, studenti con disabilità motoria o meno, di competere allo stesso livello.
Il Villaggio Turistico Internazionale è una splendida struttura ricettiva a cinque stelle, posta fronte mare nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro cittadino.
Il Villaggio al Mare Marzotto è una storica struttura turistica che si estende in un’area verde di oltre 12 ettari, posta fronte mare con spiaggia privata e priva di barriere architettoniche.
Situato nei pressi del lido del Comune di Scanzano Jonico, il Villaggio Torre del Faro è un’apprezzatissima struttura ricettiva immersa in una incontaminata oasi protetta del WWF.
Raduni Sportivi Srl | via Milano, 2/B 30020 Marcon (Venice) | Italy | Privacy policy | Cookie policy | Vat n. 03813270273 | Capitale Sociale: 100.000,00 €