BEACH&VOLLEY SCHOOL PERCORSO SNOW

Il viaggio di istruzione sulla neve della Federazione Italiana Pallavolo

CATALOGO
PERCORSO SNOW

La Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con Kinder Joy of moving, è lieta di presentare per l’anno scolastico 2019-2020 l’edizione invernale del Viaggio di istruzione Beach&Volley School, rivolto agli Istituti scolastici secondari di I e II grado di tutta Italia.

L’iniziativa è proposta nel comprensorio sciistico di Sappada (Udine), a ridosso delle Alpi Carniche, all’interno del Villaggio Dolomitico Bella Italia (Piani di Luzza), in grado di offrire le migliori garanzie di sicurezza e di qualità del soggiorno.

Un viaggio moderno e originale studiato per conciliare il divertimento con i benefici dell’attività motoria, attraverso la sperimentazione di nuove discipline.

L’iniziativa, tra le altre cose, mira a incentivare la conoscenza e la pratica di una nuova ed emergente disciplina sportiva. Gli studenti potranno, infatti, apprendere le tecniche individuali e di squadra, scoprendo regole e spirito di gioco dello Snow Volley S3, appassionante disciplina sportiva nata in Russia nel 2006 come versione invernale del beach volley.

Per questa disciplina sarà necessario dotarsi di scarpe da calcio o trekking con tacchetti che possano fornire una buona presa sul terreno. Nel caso l’area sportiva non si presenti innevata, le attività si svolgeranno comunque con lezioni di Volley S3.

I corsi sportivi sono affidati a qualificati tecnici. La programmazione delle singole giornate si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti” con sei ore di attività didattico sportive tra corsi di Snow Volley S3 e Volley S3-Spike for Fun, lezioni di snow fit, dance aktive (hip hop, video dance, aerodance), difesa personale, boot-fit e frisbee. L'offerta sportiva si completa con un percorso facoltativo di sci alpino, sci di fondo e snowboard. I corsi si svolgeranno su piste attrezzate e sicure. Gli studenti suddivisi in classi omogenee per livello, con un rapporto di un maestro ogni 15 studenti, scieranno sempre e solamente con i maestri di sci. All'interno del Villaggio gli studenti potranno noleggiare, fino a esaurimento, l'attrezzatura per lo sci e l'abbigliamento da neve.

Il viaggio propone inoltre attività facoltative di nordic walking, orienteering, ciaspolate nei boschi e ingressi al parco giochi nevelandia dove gli studenti potranno cimentarsi nello snow tubing, bob, slittino, fat bikes e pattinaggio su ghiaccio.

Le attività sono previste sia all’interno del Villaggio sia nel vicino comprensorio sciistico di Sappada. Per i trasferimenti sarà reso disponibile un servizio navetta gratuito. Gli spostamenti potranno essere effettuati anche con i pullman in dotazione al gruppo scolastico, in questo caso è offerto il soggiorno gratuito dell’autista. La segreteria organizzativa è disponibile a fornire preventivi personalizzati per trasferimenti con pullman GT dalla sede dell'Istituto Scolastico alla destinazione.

Per i dopocena è previsto un ricco programma di animazione: si passerà dal welcome show, al torneo in nottura e, per dare spazio alla creatività, sarà proposta la serata “talent show” che offrirà agli studenti la possibilità di esibirsi nelle forme artistiche più amate.

I soggiorni sono previsti nel Villaggio Dolomitico Bella Italia: le camere sono dotate di un set lenzuola e di un set asciugamani per occupante (telo doccia più telo viso). Le sistemazioni degli studemti, con suddivisione tra ragazzi e ragazze, sono previste in camere a quattro o più posti letto dotate di servizi privati; le sistemazioni dei docenti sono previste in camere a due/tre posti letto, con possibilità di richiedere (con supplemento) camere a uso singola.

Colazioni, pranzi e cene sono previsti al self service con turnazione, nel ristorante del Villaggio. I pasti sono abbondanti e studiati per l'età dei partecipanti. Tutti i giorni si potrà scegliere tra due primi, due secondi, contorni crudi e cotti e per finire frutta fresca o dolce. Su richiesta sono disponibili menù personalizzati per diete particolari. Sempre su richiesta, sarà possibile prevedere senza costi aggiuntivi la consumazione di pranzi leggeri direttamente sulle piste da sci, nei punti ristoro convenzionati. Il soggiorno è previsto dalla cena del giorno di arrivo sino al pranzo del giorno di partenza.

La struttura ricettiva si presenta protetta e controllata da un servizio di guardiania notturna. I bar e gli eventuali market interni vieteranno l'acquisto di alcolici. Dal lunedì al venerdì, sarà inoltre presente un medico che fornirà un servizio di assistenza h24.

La segreteria organizzativa, presente con un proprio ufficio operativo all'interno del Villaggio, fornirà un servizio di assistenza dalla fase di prenotazione sino al termine del viaggio, aiutando i docenti a scegliere i programmi e le soluzioni più adeguate sulla base delle esigenze del gruppo.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

148,00

181,00

214,00

247,00

3 giorni / 2 notti 4 giorni / 3 notti 5 giorni / 4 notti 6 giorni / 5 notti

LA QUOTA COMPRENDE

Soggiorno in trattamento di pensione completa con acqua ai pasti compresa, riordino camera e igenizzazione quotidiana del bagno, fornitura asciugamani (telo doccia più telo viso), servizio navetta giornaliero da e per il comprensorio sciistico per i corsi di sci, corsi sportivi (Snow Volley S3, Volley S3-Spike for Fun, snow fit, dance aktive, difesa personale, boot-fit e frisbee, primo ingresso gratuito nella piscina del Villaggio, attività di animazione e intrattenimento serale, assistenza in loco compresa assistenza medica H24, deposito sci (per le eventuali attività sciistiche, certificazione attività per il riconoscimento dei crediti formativi (su richiesta).

LA QUOTA NON COMPRENDE

Eventuale imposta di soggiorno, supplementi per servizi e attività facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non specificato ne' "la quota comprende".

SAPPADA

VILLAGGIO DOLOMITICO BELLA ITALIA

SETTIMANA A(*) da lun 10 a sab 15 febbraio 2020 a scelta: 2/5 notti
SETTIMANA B da lun 17 a ven 22 febbraio 2020 a scelta: 2/5 notti

NOTE:

* Settimana che sarà proposta superando i 300 partecipanti nella settimana B.

CATALOGO
PERCORSO SNOW

VUOI AVERE
MAGGIORI INFORMAZIONI?

TORNA SU