Digital experience

DIGITAL EXPERIENCE

E se la tua gita scolastica avesse anche gli effetti speciali?

La scuola è il luogo dove si scrive il futuro dei ragazzi e per aiutarli in questo percorso di scoperta e orientamento, in una maniera inedita e divertente abbiamo pensato di inserire anche una Digital Experience dove insegneremo a realizzare un vero e proprio effetto speciale partendo da zero!

Lo scopo del progetto è anche quello di “rieducare” gli studenti nell’utilizzo del proprio telefono.  Come sappiamo, i giovani sono “rapiti” dai social (Facebook, Instagram, Snapchat ecc.) e pensano che, per poter fare determinate cose (video musicale, film, effetti speciali), ci sia bisogno di materiale costoso, fuori dalla loro portata. Scopriranno invece che attraverso la ripresa del proprio smartphone è possibile raggiungere questi traguardi.

Sotto la guida di BigRock e dei suoi tutor qualificati e specializzati nel settore della Computer Grafica, gli studenti saranno in grado di realizzare un piccolo effetto speciale, come quello delle pubblicità, unendo il proprio smartphone con un software di “montaggio” fornito gratuitamente.

Il progetto prevede un totale di dieci ore di corso in aula, con l’ausilio di postazioni con desktop di ultima generazione, sviluppate nell’arco di cinque giorni. Gli studenti impareranno l’uso del software “After Effects”. Divisi in piccoli gruppi di lavoro, saranno in grado, in autonomia, di realizzare delle riprese video e relativo montaggio.

Questa “Digital Experience” rientra tra i percorsi facoltativi proposti nel programma del viaggio di istruzione Beach&Volley School e potrà essere utilizzata come attività formativa di alternanza scuola lavoro. Insomma, un ottimo modo per divertirsi, fare sport e apprendere nuove competenze decisamente cool!

Il percorso Digital Experience è previsto all’interno del Villaggio al Mare Marzotto nei turni settimanali 13>18 maggio e 20>25 maggio ed è riservato ai gruppi scolastici con pernottamento di almeno 4 notti e un minimo di 15 partecipanti.

BigRock è una scuola di computer grafica 3D, effetti speciali e animazione 3D. Ogni anno, forma centinaia di nuove leve nel mondo della computer grafica, l’80% degli studenti, concluso il corso, trova lavoro in case di produzione cinematografiche e in realtà grafico/pubblicitarie in Italia e all’estero.

Molti di loro hanno contribuito alla realizzazione di film d’animazione come Coco, Oceania e Zootropolis della Disney-Pixar e film come The Martian, Guardiani della Galassia, Star Wars.

BigRock funziona come un “accelerator”, insegna moltissimo in pochissimo tempo.

Quante volte vi sarà capitato di vedere un film o un cartone animato al cinema o a casa e dire: “come è possibile che siano riusciti a creare immagini, soggetti e situazioni che sembrano reali?!” BigRock ha creato la possibilità di vivere tutto questo con il viaggio di istruzione Beach&Volley School.